De Besi - Di Giacomo S.p.A. è una Società di Consulenza di Intermediazione Assicurativa.
Nasce dalla collaborazione dei due soci Fondatori, Antonio De Besi e Doriano Di Giacomo che alla fine degli anni ‘50, dopo una comune esperienza all’interno delle Assicurazioni Generali, decidono di aprire un’agenzia di Compagnia divenuta poi agenzia plurimandataria.

L’avvio del sodalizio delle famiglie De Besi  e Di Giacomo comincia, a tutti gli effetti, nel 1959. L’attività professionale cresce e si rafforza nei successivi 50 anni e prosegue con la loro seconda generazione fino ai giorni nostri, rappresentando la sicurezza di una scelta vincente per i propri Clienti.

Nell’anno 1986, con l’istituzione dell’Albo dei Mediatori di Assicurazione, la Società vi aderisce, ufficializzando così l’attività di Broker. Gli uffici di Roma e Milano operano efficacemente sul mercato assicurativo italiano ed internazionale, considerando inoltre che, con oltre 25 anni di anzianità , siamo il più longevo “Correspondent broker” dei Lloyd’s di Londra. Il continuo sviluppo dei mercati ci ha indirizzato verso la ricerca di alleanze strategiche con altri Partner, scegliendo di aderire all’EIB Consortium (European Insurance Broker Consortium), un sodalizio di Società altamente qualificate, in grado di recepire tempestivamente tutte le innovazioni del mercato.

Siamo attivi anche nell’intermediazione Riassicurativa mettendo a disposizione la nostra conoscenza del mercato assicurativo nazionale e di quello mondiale dei riassicuratori Dal 2011 siamo entrati a far parte del WBN (Worldwide Broker Network), il più importante network mondiale assicurativo indipendente, che ci consente di assistere i nostri Clienti in oltre 100 paesi nel Mondo. Dal 2015 è anche partner esclusivo in Italia di Asinta, network internazionale specializzato in employee benefits presente in 56 paesi al mondo.


scarica documenti (.pdf)


I FONDATORI

Il connubio tra le famiglie De Besi e Di Giacomo ha radici nel passato e tutto nacque dall’incontro tra Antonio de Besi e Doriano Di Giacomo negli anni Cinquanta. Doriano era da poco passato dalla gerenza delle Assicurazioni Generali ad essere la punta di diamante di un’altra società storica romana, Ricci & Buttarelli, ma Antonio lo convinse che la nuova avventura insieme come Agenzia della Compagnia Generali era la giusta strada da intraprendere: è il 1959.
Da lì a breve la società divenne velocemente una Agenzia Plurimandataria ed intensificò i primi contatti internazionali con la prestigiosa società Prudential. Negli anni Ottanta avvenne il definitivo salto di qualità con il rafforzamento dell’azienda di famiglia che si trasformò in S.p.A. e si iscrisse al neonato Albo Broker, nonché fu tra le prime in Italia ad ottenere la licenza di Corrispondente dei Lloyd’s di Londra ed è oggi la più longeva. Intanto la seconda generazione dei figli cominciava ad entrare nella Società con successo e quando Antonio scomparve nel 1998, Doriano continuò a tenere le redini del comando, fino al 2006, quando la De Besi – Di Giacomo SpA passò nelle ormai esperte mani di Alessandro, Andrea, Antonella, Giovanni e Paola.
Antonio de Besi e Doriano Di Giacomo hanno costruito un sodalizio che, continuando attraverso i figli ha dimostrato una grande solidità. I principi fondanti, professionali e morali che hanno lasciato in eredità, permettono di condurre tutt’oggi l'azienda in armonia ed accordo, trasmettendo la passione a tutti i collaboratori che da molti anni sono nella Società e costruendo relazioni di lunga durata con i clienti ed il mercato assicurativo.

Aidaf
Unindustria
Questo sito utilizza cookie tecnici per le proprie funzionalità. Facendo clic su accetto, acconsenti all’uso dei cookie.  Accept  
Area riservata | Clienti online