Abbiamo scelto di costituire internamente un’unità specificamente dedicata ad assistere i Clienti nella definizione del sinistro, nella valutazione del danno e nei rapporti con la Compagnia di Assicurazione.
In caso di sinistro affianchiamo il Cliente nella predisposizione di tutte le attività necessarie, dialogando direttamente con la Compagnia di Assicurazione e trattando in prima persona, per conto del cliente, la valutazione e il pagamento dell’indennizzo.
Si tratta di un servizio a valore aggiunto che esprime la volontà aziendale di porsi come interlocutore attento, efficace e propositivo a tutela dei suoi interessi, nei rapporti con le Compagnie. Fra le tante attività offerte in quest’ambito, segnaliamo:

  • la valutazione dell’evento;
  • l’assistenza nella stesura della denuncia del sinistro nella denuncia telematica (Clienti on-line);
  • il monitoraggio della pratica;
  • lo studio delle condizioni di polizza in relazione all’evento dannoso subito;
  • la predisposizione della documentazione necessaria;
  • l’affiancamento di un perito di parte
dove necessario;
  • l’interazione diretta con i periti delle
Compagnie di Assicurazioni;
  • la trattazione del danno e la valutazione dell’indennizzo;
  • il controllo della scadenza
dei termini di prescrizione.

Per contatti: sinistri@dbdg.it

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