Follow Us On

"Proteggiamo gli interessi dei nostri clienti in ogni momento,
garantendo soluzioni assicurative competitive, eccellenti, chiare e trasparenti."

Aspiriamo ad essere il partner di fiducia dei nostri clienti in ambito di consulenza assicurativa e riassicurativa, sia in Italia che all’estero, fornendo tramite società del gruppo anche dettagliate attività di risk management. Valutiamo le esatte esposizioni dei Clienti, quali rischi assicurare e quali eventualmente trattenere in proprio.

Ci dedichiamo alla creazione di servizi personalizzati, offrendo soluzioni assicurative, anche all’avanguardia, per proteggere le attività dei nostri clienti dalle incertezze, assicurando che le loro idee innovative possano svilupparsi e concretizzarsi senza ostacoli.

La nostra missione principale è garantire la serenità necessaria per condurre i propri affari con sicurezza.

I nostri valori

Esperienza

La nostra competenza
e dinamismo

Con i nostri 65 anni di esperienza, abbiamo acquisito una conoscenza approfondita del settore assicurativo, gestendone ogni sua dinamica e cogliendo tutte le opportunità. La nostra crescita costante nel tempo ci ha portato a ottenere riconoscimenti significativi, sia in Italia che a livello internazionale, come il premio come Miglior Broker ricevuto alla 22a edizione degli MF-Milano Finanza Insurance Awards 2024, nella categoria Insurance Elite e il nostro Presidente Alessandro De Besi ha recentemente ricevuto il BIPAR Lifetime Achievement Award 2024.
La condivisione del sapere interno è un impegno per Alessandro De Besi, passato Presidente della WFII (World Federation of Insurance Intermediaries) del BIPAR (European Federation of insurance and financial intermediaries), e Andrea Di Giacomo, Presidente dell’Italian Lloyd’s Correspondent Association, che si impegnano a mantenere alti standard di eccellenza nel servizio per tutti i nostri clienti.

Trasparenza

Impegnati nell'affidabilità
e nella lealtà

La trasparenza è al centro della nostra filosofia e missione aziendale, guidando ogni nostra azione per essere un partner completamente affidabile per i nostri clienti. Ci impegniamo a far sentire ogni cliente sicuro e informato, costruendo al contempo relazioni basate sulla lealtà e sull’integrità con le compagnie assicurative con cui collaboriamo.

Passione

Guidati dalla passione
e dall'impegno

La passione che Antonio De Besi e Doriano Di Giacomo hanno instillato nel proprio lavoro è più viva che mai. È una passione per l’eccellenza e l’integrità che permea l’intero team, passando di generazione in generazione. Il nostro obiettivo va oltre la semplice soddisfazione del cliente; puntiamo alla gratitudine offrendo servizi che eccedono ogni aspettativa.

Dedizione

Impegno e adattabilità
al servizio del Cliente

La nostra massima priorità è la protezione degli interessi dei nostri clienti. Ci dedichiamo con determinazione a raggiungere l’obiettivo di assicurare le condizioni più vantaggiose e le polizze più competitive per loro. Per onorare gli accordi presi con i nostri clienti e mantenere ogni promessa, offriamo soluzioni su misura, elaborate attentamente in funzione dei rischi e con il supporto diretto dei nostri broker e manager. Ci impegniamo a fornire un’assistenza precisa e più che tempestiva nella gestione dei sinistri.

Le origini

La storia di De Besi – Di Giacomo inizia con la visione condivisa dei suoi fondatori, Antonio De Besi e Doriano Di Giacomo. Dopo aver maturato una preziosa esperienza presso le Assicurazioni Generali verso la fine degli anni ’50, decisero di unire le loro forze avviando quello che inizialmente era un’agenzia di compagnia, per poi evolversi in un’agenzia plurimandataria. Il loro sodalizio e quello delle loro famiglie prende ufficialmente vita nel 1959, dando inizio a un percorso di crescita e consolidamento che, nel corso di 65 anni, ha visto coinvolta fino alla terza generazione, garantendo ai loro clienti una scelta di affidabilità e successo.

Con l’istituzione dell’Albo dei Mediatori di Assicurazione nel 1986, la società formalizza la sua attività come broker. Gli anni ’80 segnano un’importante svolta qualitativa con il rafforzamento dell’impresa familiare, che si trasforma in S.p.A. e si iscrive al neonato Albo Broker. De Besi – Di Giacomo diventa tra le prime in Italia a ottenere la licenza di Corrispondente dei Lloyd’s di Londra, posizione che mantiene come la più duratura fino ad oggi. Con l’entrata della seconda generazione nell’azienda, questa continua a prosperare e, alla scomparsa di Antonio nel 1998, Doriano mantiene saldamente il timone fino al 2006.

Antonio de Besi e Doriano Di Giacomo hanno creato un’eredità di solidità e passione, trasmessa attraverso generazioni, che ha permesso all’azienda di operare in perfetta armonia e condividere i valori fondamentali con tutti i collaboratori di lungo termine, costruendo relazioni durature con clienti e il mercato assicurativo. Attualmente, l’azienda è guidata dalla seconda generazione, Alessandro De Besi e Andrea Di Giacomo, supportati da tre fratelli della terza generazione e da collaboratori di fiducia.

Lloyds coverholder logo
Illca logo
TechAssure logo
AIBA logo
WBN logo
ASINTA logo
Sequoia Logo