Follow Us On

L’assicurazione su misura per i giovani medici

Responsabilità civile e tutela legale, due coperture assicurative in un unico pacchetto, per mettere al sicuro il tuo futuro.

Si_cura
5 motivi per sottoscriverla

1ASSICURAZIONE PROFESSIONALE A TUTTO TONDO

Rc professionale medico per la responsabilità civile, obbligatoria ai sensi di legge e Tutela legale, una copertura in caso di controversie o contenziosi giudiziari.

2TUTELA SENZA LIMITI

Ti assicuriamo sia per la colpa lieve che per la colpa grave. Che tu sia un tirocinante, un medico abilitato o uno specializzando Professione Medico è la soluzione completa per tutto il percorso di crescita professionale.

3ASSISTENZA E CUSTOMER SERVICE

Offriamo un team dedicato pronto a supportarti nella sottoscrizione e a rispondere, online e al telefono, a qualsiasi dubbio o perplessità.

4SOTTOSCRIZIONE FACILE E VELOCE

Una piattaforma semplice e veloce che ti permette di ottenere in pochi clic, da casa o ovunque tu sia, il tuo pacchetto assicurativo.

5PREZZI VANTAGGIOSI

A partire da soli € 334,00, un pacchetto completo che copre da tutti i possibili rischi che un giovane medico si trova ad affrontare nei diversi step del suo percorso professionale. La nostra offerta, inoltre, è a franchigia 0; non sono quindi previsti ulteriori importi minimi a carico dell’assicurato.

Come funziona SI_CURA

In soli 4 step, un pacchetto completo che assicura la responsabilità civile per i rischi professionali e il rimborso di eventuali spese legali; una soluzione capace di soddisfare le richieste di strutture sanitarie pubbliche e private.

La copertura assicurativa è ideale per gli specializzandi di tutte le scuole di specializzazione e per tutti i giovani professionisti che esercitano come: medico sostituto, medico per gare sportive non professionistiche, medico di bordo, ex Guardia Medica Turistica, ecc..

I massimali sono pensati per le esigenze di tutte le categorie di giovani medici.

Contattaci e richiedi un preventivo

Riceverai la nostra quotazione correlata di una breve indicazione delle Garanzie e delle Condizioni Generali di contratto da leggere prima della sottoscrizione.

Richiedi
Pacchetto
Assicurativo

Direttamente dal portale o al telefono potrai richiedere i moduli per la tua assicurazione rcp, riceverai via mail i documenti da firmare, compilare (se non lo hai già fatto online) e restituirci.​

Perfeziona
l'offerta
economica

Una volta inviata la documentazione opportunamente compilata, riceverai dai nostri uffici il benestare per procedere al pagamento dell’importo indicato.​

Ricevi assicurazione professionale

La tua assicurazione sarà attiva entro le ore 24.00 dalla ricezione del bonifico di pagamento. Copia del certificato di polizza ti sarà inviato al tuo indirizzo e-mail.

Invia una richiesta

Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

    (*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

    Domande frequenti

    Cosa copre l'offerta Professione Medico?

    L’offerta copre la responsabilità civile per colpa lieve e grave.
    Con la nostra offerta riceverai in garanzia la responsabilità civile richiesta per tutte le specializzazioni, comprese quelle chirurgiche.

    Coperta dalla garanzia la responsabilità civile per il tirocinio in medicina generale, inclusi i danni a cose.

    La garanzia compre anche le attività che il giovane medico può svolgere in libera professione o con contratti di strutture sanitarie pubbliche e private (ad esempio sostituzioni, medico sportivo, attività “covid” come vaccini, tamponi, uscar, se richiamato nel modulo di adesione l’emergenza sanitaria).

    Quali massimali sono previsti?

    Sono previsti diversi massimali, il giovane medico potrà scegliere tra un massimale di 1, 2 o 3 milioni di euro.

    Ci sono altre opzioni/personalizzazioni che è possibile attivare?

    E’ possibile attivare una copertura anche per “Emergenza sanitaria Territoriale” che andrà espressamente richiesta nel modulo di adesione.